Translate

Visualizzazioni totali

giovedì 26 settembre 2013

Parliamo di... Giovani Holden.

L'evento che si è svolto venerdì 20 settembre alla Fornace Pasquinucci (Capraia e Limite) è stato interessante e stimolante. Ho avuto modo di conoscere persone interessanti e dalle personalità affascinanti: Giacomo Pini, che ha scritto un romanzo dal punto di vista di una donna (si potrebbe dire il mio alter-ego), Andrea Franceschini, appassionato dell'Oriente e del Giappone in particolare, che ha ambientato il suo ultimo libro proprio in questo paese dalle tradizioni e dalla filosofia spirituale, Irene Vezzi, poetessa definita "tremante" non solo per i suoi scritti ma anche per la sua dolce timidezza, Andrea Tamberini, interessante personalità, che ha investito tutto il suo tempo per aiutare gli altri: il ricavato del suo libro per bambini, infatti, è stato devoluto al Meyer in primis e poi in altri ospedali. Infine, ho avuto modo di ascoltare Eugenio Alfano, pittore, il quale ci ha mostrato dei quadri che sono stati realizzati grazie alla lettura delle poesie di Filippo Carlotti (purtroppo assente quella sera), e ultimo ma non per importanza, Remo Biga, chitarrista del gruppo Telestar.
Sono contenta di aver partecipato alla serata, di aver ascoltato persone diverse da me, anche se la cosa che ci unisce è la voglia di comunicare attraverso la letteratura, la poesia, la musica, le immagini, le nostre emozioni, le nostre sensazioni, le nostre idee...

E finalmente io ho parlato. Ho parlato tanto. Ho parlato di Lorenzo, di Nuvole, del mondo dalla superficie grigia in cui tutto è immerso, mondo che ha un potenziale di colori inestimabile.
Ho parlato di me, del mio rapporto con la scrittura, e di come lei non mi ha mai lasciato sola, neanche nei momenti più bui, di come i miei personaggi - tutti lì, a bussare la porta dei miei pensieri - mi hanno salvata anche nei momenti più bui, anche quando avevo perso la speranza...
Mi sento più forte. Mi sento più serena. Sento finalmente che ce la farò. Ci credo ancora più di prima.

Quindi, vi aspetto sabato 5 ottobre, allora. Sarà un appuntamento fantastico, ve lo prometto. In questo mi aiuterà anche Ilaria Indriolo, cantante dolce e piena - dentro ha un mondo tutto da esplorare. Infine, per voi, ci sarà una piccola sorpresa e sono sicura che apprezzerete.


Vi aspetto.

Spero che i vostri sogni si stiano realizzando.

Nessun commento:

Posta un commento